Altre info

a

COME ANCHISE PER ENEA - PERCORSO DI EDUCAZIONE CIVICA - SCUOLA SECONDARIA 1^ a.s. 2023-24

PERCORSO di EDUCAZIONE CIVICA 2023-24 - Scuola secondaria 1^grado. Bravi ragazzi per la vostra partecipazione e risultati!

classe - vuota

Le nuove SEZIONI e CLASSI PRIME dell'IC Sestri Levante - a.s. 2024-25

CLICCA qui per aggiornamenti sulle future classi prime di Scuola Infanzia, Primaria e Secondaria di 1^grado a.s. 24-25. ( con elenchi libri di testo per tutte le classi).

PREMIO BANCARELLINO 2023-24 - Scuola Secondaria 1^grado

99 super-lettori della Scuola Secondaria 1^ Partecipano al Progetto Lettura e alla votazione del libro vincitore. Altro nelle pagine interne! Bravi ragazzi!! Clicca per sapere di più...

logoc

SPETTACOLO MUSICALE DI FINE ANNO - Scuola Secondaria 1^grado

31 maggio 2023.Clicca per le immagini!! Musica, canti e danze con le classi. Il Coro e i chitarristi della scuola Secondaria 1^. Concorso "Il ragazzo della Via Gluck" e premiazione. Musical "THE JUNGLE BOOK"

LO SPORT DENTRO E FUORI LA SCUOLA: W I NOSTRI STUDENTI ED ALUNNI

I nostri studenti e lo Sport perché...lo Sport può cambiare il mondo... in meglio!

GIORNATA LEGALITA' 23 maggio 2024

GIORNATA DELLA LEGALITA' - 23 maggio 2024

In occasione della Giornata della Legalità la nostra scuola ha piantumato l'Albero di Giovanni Falcone la cui presenza concorrerà a sensibilizzare i ragazzi al tema dell’impegno sociale contro le mafie e le ingiustizie ma anche a quello dell’importanza della salvaguardia ambientale”.

Giorno della Memoria 2024

Al teatro cinema Ariston di Sestri Levante, le classi III^ della Scuola Secondaria di 1°grado “G.Descalzo, il 1 febbraio, ore 11, presentano lo spettacolo “CON GLI OCCHI DI NELLA”. Clicca sull'icona per il programma delle iniziative. All'interno i nostri ragazzi e la loro partecipazione al percorso didattico-formativo.

andrea

"CIAO ANDREA...guarda verso l'Infinito e oltre!"

L'ISTITUTO COMPRENSIVO SI STRINGE FORTE ATTORNO A LIBERA E ALLA SUA FAMIGLIA PER LA PERDITA DEL CARO FRATELLO ANDREA.

Piano Scuola 4.0

Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza - PNRR

Il nostro Istituto è destinatario di un finanziamento pluriennale, nell’ambito del PNRR, denominato “Next generation EU – Azione 1 – Next Generation Classrooms”, la prima azione del Piano “Scuola 4.0”. Clicca qui per DISSEMINAZIONE INIZIALE

RAV annualità 2021-22 e PTOF Triennio 2022-25

IC SESTRI LEVANTE PUBBLICAZIONE IN SCUOLA IN CHIARO. Accesso tramite link.

"CARO AMICO TI SCRIVO..." Scuola Secondaria 1^

20 dicembre 2022 Evento inaugurale di Educazione Civica a favore della Scuola dell'Ospedale Gaslini di Genova.

AISA - Un incontro...in prima fila!

I bambini della Scuola d'Infanzia, gli alunni della Scuola Primaria e gli studenti della Scuola Secondaria 1^ a confronto con l'importanza della Ricerca scientifica. Grazie Prof.ssa Maria Litani!

COMUNICAZIONE DA PARTE DEL COMUNE

Avvio di lavori urgenti nel sottopasso di Via Nazionale che impattano sul servizio di trasporto scolastico.

geografia-mappamondo

Avvio dell’ a.s. 2023/24 - SCUOLA PRIMARIA