NOI SIAMO QUI!!!

In questa pagina trovate una raccolta di elaborati ( video, disegni, cartelloni, modellini) prodotti dai ragazzi nelle varie discipline.

Questo spazio mostra il lavoro dei ragazzi e il valore dell'interdisciplinarietà.

Video degli Auguri di natale della Scuola di Infanzia Munari 2021:

Interviste doppie Safer Internet Day 2020-21:

Body percussion delle classi terze della scuola Descalzo:

Pro-getto giù il muro con accompagnamento musicale dei ragazzi della scuola Descalzo:

Modellini Coronavirus realizzati dai ragazzi delle classi 2B-2C-3C:

Maschere tribali realizzate dalle classi seconde:

Il flauto magico, laboratorio artistico musicale classi terze:

Lavoro interdisciplinare lettere-arte-musica sullo Zibaldone di Giacomo Leopardi realizzato dagli alunni della classe 3C:

Dante dì:

Dantedì: il 25 marzo l'Italia celebra Dante Alighieri - Tgcom24

CLASSE 2C

Video di un Power point realizzato dai ragazzi con i loro disegni.

CLASSE 2D

-Insegnare la Divina Commedia, sintesi  del feedback registrato durante le conversazioni/dibattiti in classe.

-La Divina Commedia "E quindi uscimmo a riveder le stelle"

Il lavoro degli alunni é inserito:

-nel Bollettino di aprile del Centro Lunigianese di Studi Danteschi (da pag. 33 a pag. 41)

-sul sito on line del Sistema Bibliotecario Urbano di Sestri Levante.

CONCORSO DI AUDIO NARRATIVA (UICI LIGURIA)2021:  "ASCOLTAMI, TI RACCONTO UNA STORIA" CLASSE 2D:

L' alunno vincitore parteciperà di diritto anche alla selezione del Premio Regionale.

SCIENZE E ARTE 3C - LABORATORIO INTERDISCIPLINARE PER LA REALIZZAZIONE DI MODELLINI DI VULCANI E RELATIVO ESPERIMENTO CON ERUZIONE:

AMBIENTE E SOSTENIBILITÀ:

Fornetto solare realizzato dagli alunni della classe 1B

Video relativo la realizzazione dei manifesti con slogan degli alunni della classe 2C sul tema SAVE THE EARTH:

RAPPRESENTAZIONE DEL MUSICAL AL TEATRO CONCHIGLIA: CLASSI 2B- 2D-2F

CLICK SUL LINK PER VISUALIZZARE IL VIDEO:

VIDEO SPETTACOLO

Il progetto “Creo, suono e canto” nella sua seconda edizione CIAK………..SI SUONA! è nato dalla volontà nel dare importanza a grandi e necessarie tematiche come quelle della sostenibilità, del riciclo di materiale, della condivisione e del senso civico.

I ragazzi della scuola secondaria di primo grado “Descalzo” di Sestri Levante, con la nostra Dirigente Donatella Arena e una parte di docenti, sono stati protagonisti di un video musicale che raccoglie diverse e significative colonne sonore di film cult che hanno segnato la vita di molti adolescenti nel corso degli anni.
I brani sono stati accompagnati con strumenti realizzati dagli studenti con materiale di riuso e personalizzati con creatività e fantasia: i ragazzi si sono impegnati con molte prove a raggiungere una buona armonia e ritmo secondo la tecnica della “body percussion”.
Questo progetto è stato anche appoggiato e sovvenzionato dal Comune di Sestri Levante che ha contribuito con un fondo destinato a gestire in maniera ottimale l’organizzazione dello spettacolo, in funzione di una prevenzione efficace da contagio da Sars-CoV2- Covid-19, permettendo così alla scuola di poter concretizzare questa attività in assoluta sicurezza.

SAFER INTERNET DAY- GENERAZIONI CONNESSE-INTERVISTA DOPPIA 2F
CLICK SUL LINK PER VISUALIZZARE IL VIDEO:

A CHRISTMAS CAROL OVVERO NA FOEA DE NATALE
PARTE 1 - INGLESE
PARTE 2 - GENOVESE

SCHEDA RIEPILOGATIVA-SAFER INTERNET DAY- GENERAZIONI CONNESSE-INTERVISTA DOPPIA.pdf

DOMANDE 4^ E 5^ PRIMARIA.pdf

Il suono del vento di Luigi.docx

LA DIVINA COMMEDIA.pdf

INSEGNARE LA DIVINA COMMEDIA.pdf