NOI SIAMO QUI!!!

In questa pagina trovate una raccolta di elaborati ( video, disegni, cartelloni, modellini) prodotti dai ragazzi nelle varie discipline.

Questo spazio mostra il lavoro dei ragazzi e il valore dell'interdisciplinarietà.

Body percussion delle classi terze della scuola Descalzo:

Pro-getto giù il muro con accompagnamento musicale dei ragazzi della scuola Descalzo:

Modellini Coronavirus realizzati dai ragazzi delle classi 2B-2C-3C:

Maschere tribali realizzate dalle classi seconde:

Il flauto magico, laboratorio artistico musicale classi terze:

Lavoro interdisciplinare lettere-arte-musica sullo Zibaldone di Giacomo Leopardi realizzato dagli alunni della classe 3C:

Dante dì:

Dantedì: il 25 marzo l'Italia celebra Dante Alighieri - Tgcom24

CLASSE 2C

Video di un Power point realizzato dai ragazzi con i loro disegni.

CLASSE 2D

-Insegnare la Divina Commedia, sintesi  del feedback registrato durante le conversazioni/dibattiti in classe.

-La Divina Commedia "E quindi uscimmo a riveder le stelle"

Il lavoro degli alunni é inserito:

-nel Bollettino di aprile del Centro Lunigianese di Studi Danteschi (da pag. 33 a pag. 41)

-sul sito on line del Sistema Bibliotecario Urbano di Sestri Levante.

CONCORSO DI AUDIO NARRATIVA (UICI LIGURIA)2021:  "ASCOLTAMI, TI RACCONTO UNA STORIA" CLASSE 2D:

L' alunno vincitore parteciperà di diritto anche alla selezione del Premio Regionale.

AMBIENTE E SOSTENIBILITÀ:

Fornetto solare realizzato dagli alunni della classe 1B

Video relativo la realizzazione dei manifesti con slogan degli alunni della classe 2C sul tema SAVE THE EARTH:

INSEGNARE LA DIVINA COMMEDIA.pdf
LA DIVINA COMMEDIA.pdf
Il suono del vento di Luigi.docx