Attività dell'Istituto

Nel corso degli anni scolastici sono state realizzate diverse attività da parte dei diversi ordini di scuola.

Molto coinvolgenti sono stati i Laboratori Andersen a cui hanno partecipato gli alunni con esperti del territorio come: Monica Mercenaro (Arte), Alfredo Gioventù (Arte), Enrico De Nicola(Teatro corporeo), Antonio Panella( Teatro), Gianluca e Marco (Fumetto) e Lorenzo Capello (Musica).

Nel territorio molti sono stati gli enti e associazioni che collaborano da anni.

Mostriamo qui alcuni esempi:

Anno scolastico 2018/2019

Etwinning - Progetto "Su e giù per l'Italia" realizzato dalle classi quinte A e B del Plesso Monumento ai Caduti. I bambini provenienti dalle varie Regioni Italiane di sono confrontate e hanno condiviso informazioni riguardanti le proprie Regioni di provenienza. Link ai padlet realizzati:Liguria- Valle d'Aosta

Anno scolastico 2017/2018

Scuola primaria

Progetto StoryLab (Attività realizzata nel plesso Monumento ai Caduti)

Progetto: Il blog per la classe (Attività realizzata con gli alunni per documentare le attività svolte in classe)

Progetto: "Pane e olio" Cari amici, scriviamo...cantiamo insieme! (Narrazione digitale che ha vinto il primo e secondo premio del concorso nazionale Policultura 2018, indetto dal Politecnico di Milano).

Scuola Infanzia

Scuola secondaria di primo grado

Progetto Rotta per un mare sempre più blu

Progetto Io leggo tu leggi... Progetto svolto in continuità verticale con la scuola primaria sulla lettura.

Progetto Star 2016 Video

Nella galleria mostriamo alcuni esempi di attività provenienti da tutte le scuole del territorio.

Progetto: Lo sport entra a scuola
PROGETTO_Star_2016_2.pdf
Attività dell'Istituto