imagealt

INCONTRI CON FAMIGLIE PER ISCRIZIONI a.s. 2025/26

A

Incontri per le famiglie

Scuola dell’Infanzia

Il giorno 15 gennaio 2024alle ore 16.45, presso i locali mensa della sede Papa Giovanni XXIII in Via Lombardia, si illustrerà alle famiglie come compilare la domanda di iscrizione online per l’a.s. 2025/26. Durante l’incontro sarà illustrata la proposta formativa del nostro Istituto.

Scuola Primaria

Il giorno 13 gennaio 2024, alle ore 16.45, presso i locali mensa della sede Papa Giovanni XXIII in Via Lombardia, si illustrerà come compilare la domanda di iscrizione online per l’a.s. 2025/26. Durante l’incontro sarà illustrata la proposta formativa del nostro Istituto.

Scuola Secondaria di primo grado

Presso la Scuola G.Descalzo, il 13 dicembre 2024, i genitori con i bambini eventualmente presenti, verranno suddivisi in due gruppi secondo la seguente scansione:

1^ GRUPPO

S. BARTOLOMEO - S.G. BOSCO, PILA – BERTOLLO, PIAZZA DELLA REPUBBLICA - MONUMENTO AI CADUTI (60 bambini)     

2^ GRUPPO

VIA LOMBARDIA - PAPA GIOVANNI XXIII 5A, 5B, RIVA – UMBERTO I, SANTA VITTORIA - MARCONI ( 75 bambini)

Quando il primo gruppo sarà impegnato nella riunione con la Dirigente scolastica e i suoi collaboratori più altri docenti, il secondo gruppo farà la visita delle aule con momenti di laboratorio attivo: verso le ore 18.00 i gruppi si invertiranno.

ORGANIZZAZIONE LABORATORI POMERIDIANI:

n.2 Studenti Scuola Secondaria vestiranno il ruolo di “CICERONI”.

  • LAB. ARTE: Prof.ssa MOGGIA (Con n. 2 RAGAZZI Scuola SECONDARIA)
  • LAB. MUSICA: Prof.sse DALFINO E NASTASI (Con n. 2 RAGAZZI Scuola SECONDARIA)
  • LAB INFORMATICA: Prof.ssa DEVOTO (Con n. 2 RAGAZZI Scuola SECONDARIA)
  • LAB. LINGUE: INGLESE CON Prof.ssa PECCI ;  SPAGNOLO CON Prof.ssa CARABBIO ; FRANCESE CON STUDENTI PREPARATI DA Prof.ssa SAGONE (Con n. 2 RAGAZZI Scuola SECONDARIA).

 VI ASPETTIAMO! 

 


Cooperative learning, significato e applicazioni: come educare alle  relazioni fin dalla scuola primaria? - Notizie Scuola

“Un qualsiasi passante crederebbe che la mia rosa vi rassomigli, ma lei, lei sola, è più importante di tutte voi, perché è lei che ho innaffiata. Perché è lei che ho messa sotto la campana di vetro. Perché è lei che ho riparata col paravento. Perché è lei che ho ascoltato lamentarsi o vantarsi, o anche qualche volta tacere. Perché è la mia rosa”
Il piccolo principe, Antoine de Saint-Exupery