ISCRIZIONI A.S. 22-23

La circolare del Miur n° 0029452 del 30 novembre 2021 rende noto che le iscrizioni alle istituzioni scolastiche statali, per tutte le classi iniziali dei corsi di studi di ogni ordine e grado, dovranno essere effettuate dalle ore 8:00 del 04 gennaio alle ore 20:00 del 28 gennaio 2022.

Le iscrizioni alla Scuola dell’Infanzia si effettuano presso il nostro Istituto solo con moduli in formato cartaceo.

Le iscrizioni alla Scuola primaria e alle Scuola secondaria di I grado si effettuano esclusivamente on line tramite SPID.

I genitori e gli esercenti la responsabilità genitoriale (affidatari, tutori) possono accedere al sistema “Iscrizioni on line”, disponibile sul portale del Ministero dell’Istruzione www.istruzione.it/iscrizionionline/ utilizzando le credenziali SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale), CIE (Carta di identità elettronica) o eIDAS (electronic IDentification Authentication and Signature) già a partire dalle ore 9:00 del 20 dicembre 2021.

Si precisa che non viene data precedenza all'ordine di arrivo della domanda, ma ai criteri previsti dal Regolamento di Istituto.

Iscrizione on line

brochure Descalzo openday 2223 logo.pdf